Dintorni



Soggiornare al Cozy Luxury Room a San Pietro significa immergersi nella storia, nell’arte e nella vivace atmosfera di Roma. La nostra posizione strategica, a pochi passi dal Vaticano, ti permette di esplorare le meraviglie della Città Eterna con estrema facilità.



Basilica di San Pietro e Vaticano



A pochi minuti a piedi troverai Piazza San Pietro, con la sua imponente basilica e la magnifica Cupola di Michelangelo, da cui potrai ammirare una vista mozzafiato sulla città. Da qui, puoi visitare i Musei Vaticani, custodi di capolavori senza tempo, tra cui la celebre Cappella Sistina affrescata da Michelangelo.

Castel Sant'Angelo



Antica fortezza papale e oggi museo, Castel Sant’Angelo è un luogo ricco di storia e fascino, con terrazze panoramiche da cui si gode una splendida vista sul Tevere e sui tetti di Roma.

Piazza Navona



Un’altra icona di Roma, Piazza Navona è un capolavoro barocco, con la splendida Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. La piazza è animata da artisti di strada, caffè storici e un’atmosfera romantica unica.

Trastevere



Attraversando il Tevere, ti troverai nel pittoresco quartiere di Trastevere, con i suoi vicoli acciottolati, le chiese medievali e le tradizionali trattorie dove gustare la vera cucina romana. Un luogo autentico dove respirare la vera anima di Roma.

Colosseo e fori imperiali



Il Colosseo, simbolo indiscusso di Roma, è una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Questo imponente anfiteatro, costruito nel I secolo d.C., ospitava combattimenti tra gladiatori, spettacoli con animali esotici e grandiose rappresentazioni pubbliche.

Accanto al Colosseo, si estendono i maestosi Fori Imperiali, il cuore pulsante della vita politica, economica e religiosa dell’antica Roma. Passeggiando tra le rovine del Foro Romano, potrai ammirare gli antichi templi, le basiliche e gli archi di trionfo che raccontano oltre 2000 anni di storia.

Il Pantheon



Uno degli edifici meglio conservati dell’Antica Roma, il Pantheon è una meraviglia architettonica con la sua maestosa cupola e l'oculo aperto al centro. Qui riposano personalità storiche come Raffaello e i primi re d’Italia.